Servizio Tintometrico

Il servizio di tintometro offerto da Nerio Colori permette di personalizzare la scala di colori utilizzati per ridipingere i tuoi ambienti..


Inoltre...

Il personale addetto al reparto vernici e colori è a tua completa disposizione per fornirti assistenza dedicata sulla scelta e l'acquisto del colore più adatto alle diverse stanze.

Presso il negozio potrai scegliere tra

  • pitture ad acqua
  • vernici
  • tinture antimuffa
  • smalti
  • stucchi

e combinare i colori desiderati in maniera professionale e computerizzata.

I nostri Prodotti e servizi per...


Il pallore delle pareti ti ha stancato? Hai deciso di dare una bella mano di colore, ma non sai da dove iniziare?

Nerio Colori saprà darti i consigli che ti servono.

  • Thumbnail Placeholder

    Tavolozze di colore

    Tra tavolozze di colore ed esempi da case vere, idee, soluzioni e suggerimenti per pitturrare i muri di casa con stile.

  • Thumbnail Placeholder

    Pennelli rulli ed altro

    Utensili per la pittura e la tinteggiatura.
    Pennelli e plafoncini in pura setola, triple, ovalini e rulli lana per pittura.

  • Thumbnail Placeholder

    Il legno in casa

    Vernici e tinte per legno, Impregnanti, Flatting e vernici per esterno, Oli protettivi e detergenti per legno esterno, Smalti vari

  • Thumbnail Placeholder

    Colle per tutto

    Colle per fissare, assemblare e riparare, per rivestimenti decorativi, Colle per piastrelle, per parquet, per PVC e moquette.

Ogni quanto pitturare casa? In quale stagione?

Pitturare la casa è una delle tecniche realizzabili col fai da te, e chiunque può cimentarsi in quest’operazione. Ma qual’è il periodo migliore per ottenere un buon risultato?

E’ opportuno, infatti, evitare i mesi freddi e piovosi, non solo per ottenere una rapida asciugatura delle pareti, ma anche per arieggiare gli ambienti, eliminando l’odore intenso durante e immediatamente dopo la tinteggiatura.

Per quanto riguarda la cadenza con cui pitturare, appare evidente che non esiste una regola condivisa da tutti, poichè il concetto di ordine e pulizia è abbastanza soggettivo.

Sicuramente l’ambiente cucina rispetto alla camera da letto è soggetta a sporcarsi più velocemente, come a parità di componenti la famiglia una casa più grande si conserva più a lungo pulita di una casa piccola, come non è indifferente la presenza di bambini e/o animali domestici come cani, gatti, ecc.

Volendo fornire comunque un tempo indicativo, diciamo che, mediamente, la casa necessita di essere ritinteggiata ogni 4-5 anni.

Strumenti indispensabili per ogni azienda.

  • Thumbnail Placeholder

    Tempere e Smalti

    Pitture da interni ed esterni lavabili e traspiranti per decorare e proteggere ogni tipo di supporto murale, smalti di alta qualità per ferro e legno.

  • Pennelli

    Scale e Trabattelli

    Trabattelli hobbistici e professionali in ferro ed alluminio.
    Scale domestiche, multiuso ed a cavalletto in alluminio.

  • Pennelli

    Materiale Edile

    Malte, intonaci, adesivi, materiali isolanti (acustico e termico),cartongesso, impearmeabilizzazione, rivestimenti, coperture e altro.

...e tanto altro ancora.


Come isolare una parete. I pannelli isolanti


Il modo più rapido per isolare una parete è quello di acquistare dei pannelli isolanti e installarli. In tal caso, l’unica difficoltà potrebbe presentarsi a livello delle eventuali prese elettriche. I pannelli isolanti sono dei materiali che forniscono un rivestimento ulteriore alle mura domestiche, una sorta di cappotto supplementare, tra le più diffuse ed efficienti vi sono le lastre in cartongesso accoppiate a materiali isolanti in grado di garantire efficienza termica -risolvendo i problemi di muffa, umidità e sprechi energetici- e isolamento acustico. Lo spessore dei pannelli isolanti è di circa 5-10 cm.

Hobby e tempo libero

Strumenti indispensabili per ogni artista.

  • Thumbnail Placeholder

    Pastelli e tempere

    Olio, acquarello, acrilici, pastello, matita e tempera

  • Pennelli

    Pennelli e spatole

    Utensili per la pittura.
    Pennelli di varie dimensioni.

  • Pennelli

    Matite e gessetti

    Crete, carboncini, gessetti di grafite e matite.

...e tanto altro ancora.


Come realizzare un ritratto a matita?


La visione di un ritratto fatto a matita ci riporta subito con la mente all'infanzia, alle dita sporche di un meraviglioso grigio argento. Quanti non ricordano i primi tentativi per imparare a tenere correttamente in mano le matite da disegno, le cui mine spaziavano dalle più dure che quasi bucavano il foglio , alle più morbide che venivano impiegate per creare splendide ombreggiature . Per fare in modo che il ritratto da realizzare risulti ben fatto è necessario quindi conoscere il nostro principale attrezzo da lavoro . In commercio esistono moltissimi tipi di matite, ma quelle ci consentono di ottenere dei buoni risultati nella creazione di un ritratto sono quelle professionali.

Offerte in negozio

Proponiamo periodicamente offerte su articoli di vario tipo. Torna a visitare il nostro sito web oppure vienici a trovare quì in negozio a Lugo di Romagna (Ra).

   Chiamaci